Un cappotto per l’inverno

Un anno è passato, anzi anche di più, da quando ho fatto un viaggio per andare a visitare una mostra, in ottobre, ad Althofen, poi più niente.
Avevo in programma Sitges, Praga, Birmingham, Karlsruhe, Tolosa, Val d’Argent, invece la peste cinese ha distrutto programmi, iniziative, e vite.
Va da sé che anche l’umore ne risente, e di conseguenza vanno a soffrirne anche l’estro e l’energia. Così, giusto per non perdere la mano, ho deciso di perdere del tempo con un lungo lavoro di trapunto fiorentino, anche se poi ci pensa la rizoartrosi a teneremi a freno quando esagero.
Da un po’, insomma, lavoro solo sul bianco, su tante tonalità di bianco, panna, avorio, antico, magnolia, eccetera, e a un certo punto ho sentito nostalgia di altri colori, anche perché sono circondata da un foliage autunnale molto appariscente.
Il destino mi è venuto incontro, un destino di plastica, ovvero il materiale della copertura di una macchina da cucire. Quell’accessorio stava mostrando parecchi segni di cedimento, e non mi garbava di offrire alla mia fedele Juki un vestito così male in arnese, temevo che si potesse offendere, e allora sai i dolori…
Ho aperto i miei cento cassetti per cercare l’ispirazione, perché solo guardando cosa ci trovo dentro le idee saltano su come una molla, e quindi mi sono messa al lavoro.
Come sempre la contaminazione è stata massima: cotone, seta, jeans, lana, flanelle, e poi Boro, Applique, Mesh, Yo-yo, e altro che adesso non ricordo.
Così, ora che arriva l’inverno, la mia compagna d’avventure può sfoggiare un cappotto esclusivo.
p1010793

Eccola qui la mia JUKI

p1010792

Fronte

Retro

Retro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.