Un regalo originale

Ecco un’ideuzza per un regalo originale, personale, e pure utile.

Dopo i canonici 9 mesi di attesa, una mia giovane vicina di casa ha avuto un bel pupo.

Invece di pigiamini, calzette, apine, marsupi, cappellini, ecc. , ho pensato di regalarle qualcosa fatto con le mie mani.
Questo quilt da appendere, oltre che coloratissimo ed allegro, è dotato di capaci tasche.
Nei primi tempi potrà tenerci gli oggetti che generalmente servono quando si ha a che fare con un neonato, che so, biberon, spazzola, pannolini, ciucci, e tutti quegli altri ammenicoli che tendono sempre a sparire al momento del bisogno.
Quando il bimbo sarà un pò più cresciutello, in quelle tasche ci finiranno magari dei giocattoli, giornalini, matite colorate, chewing-gum…

Poi, se non arriveranno fratellini o sorelline, questo quilt potrà andare dignitosamente in pensione, e magari un giorno qualcuno, ripescandolo da un vecchio baule, dirà con un sospiro di nostalgia – Oooh, guarda ‘sto pannello, me lo ricordo ancora, stava appeso nella mia cameretta….

2 thoughts on “Un regalo originale

  1. bravissima Rossana, sei la mia prima e la piu grande maestra di patchwork. Le tue creazioni a mano sonno stupende. spero di vedere dal vivo le case carsiche.
    Se vidimo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.